Acconciature per un matrimonio: idee e consigli
No, non stiamo parlando della sposa, ma di invitate e damigelle: come pettinarsi per un matrimonio?
La prima, immancabile regola, che vale per ogni aspetto del look e non soltanto per la pettinatura, è quella di non “offuscare” mai la sposa. Quindi in ogni caso, no a pettinature o accessori troppo stravaganti o appariscenti.
Sì invece a una pettinatura raccolta, per chi ha i capelli lunghi, magari con uno chignon alto che nei matrimoni estivi lascia scoperto e fresco il collo. Ma potrete lasciare anche i capelli lunghi sciolti sulle spalle, impreziositi da accessori bijoux, mentre per le lunghezze medie un cerchietto dai colori chiari farà l’acconciatura perfetta per le damigelle più romantiche.
E per chi ha i capelli corti? Anche qui, meglio comunque puntare sulla morbidezza: niente gel o pettinature troppo scolpite, ma se vi sentite in uno stato d’animo romanticamente vintage, e avete i capelli scuri, perché non concedersi un malizioso tirabaci? In alternativa, la soluzione sempre dietro l’angolo si chiama… extension!
E naturalmente gli hair stylist di Pistolesi Group, parrucchiere in centro a Firenze, vi aspettano per darvi i loro migliori consigli per una pettinatura da matrimonio!