Capelli: 5 buoni propositi per il nuovo anno

L’arrivo dell’anno nuovo porta sempre con sé la voglia di migliorare, o fare qualcosa che abbiamo rimandato troppo a lungo. Ecco che la lista dei buoni propositi si allunga e… coinvolge anche i capelli! Proviamo a rispettare questi 5 buoni propositi per i capelli, anche i nostri parrucchieri di Pistolesi Group a Firenze saranno d’accordo!

 

  • Usare solo prodotti adatti: facciamoci consigliare dal nostro parrucchiere di fiducia, che conosce meglio di ogni altro le esigenze dei nostri capelli, su quali prodotti usare e ogni quanto lavare i capelli.
  • Mai usare acqua troppo calda, o phon troppo caldo: ricordiamo di fare sempre l’ultimo risciacquo con acqua tiepida, in modo che le cuticole del capello si chiudano naturalmente su se stesse, donando un aspetto più robusto e lucente.
  • Usare sempre uno spray protettivo, non solo quando si usa la piastra (nel qual caso è davvero indispensabile), ma anche con il phon.
  • Cambiare asciugamano: ebbene sì! Il cotone è meglio della spugna per tamponare i capelli dopo lo shampoo, perché non danneggia le cuticole.
  • Fare la tinta permanente solo dal parrucchiere: se vogliamo essere sicure di un risultato esteticamente impeccabile, e che non danneggi i capelli, affidiamoci per il colore sempre e solo alle abili mani di un parrucchiere esperto.