Colori d’autunno… nei capelli

I colori dell’autunno sono magici, dal giallo dorato al rosso fuoco. Ed è proprio il rosso una tinta adatta all’autunno in modo particolare. Naturalmente, con alcuni accorgimenti...

 

A chi stanno bene i capelli rossi? Al netto di chi ha i capelli rossi naturali, fare una tinta rossa è una scelta che sottintende audacia, provocazione, sicurezza di sé e… grande fascino. Un passo importante, dunque, per il quale ci vuole convinzione e… il parrucchiere giusto, come Pistolesi Group, salone di bellezza a Firenze.

Sì, perché i capelli rossi devono essere perfetti sotto ogni aspetto:

  1. La tonalità di rosso. Affidiamoci al consiglio di un bravo parrucchiere; in base alla carnagione e al colore degli occhi, c’è a chi starà bene un rosso ramato, o un rosso prugna o vinaccia, quel “wine hair” che va tanto di moda ma che per esempio non va bene su una carnagione pallida.
  2. La manutenzione della tintura rossa. Sì, perché ogni minimo accenno di ricrescita sui capelli rossi contraddice e impoverisce l’audacia di questa scelta estetica!
  3. La cura dei capelli. Indispensabili maschere nutrienti, per dare corpo a una chioma così “importante”, e prodotti per proteggere il colore.