Come cambiare i capelli neri
Stanche del nero corvino? Certamente, il nero non è uno dei colori di capelli più facili da portare (specialmente se si ha una carnagione chiara, il rischio “Morticia Addams” è sempre dietro l’angolo!) ed è ancor più difficile da “cambiare”.
Passare da un colore di capelli scuro a uno chiaro tutto in una volta è sconsigliato, perché con una decolorazione così netta si rischia di danneggiare i capelli. I parrucchieri di Pistolesi Group a Firenze vi consiglieranno probabilmente un passaggio graduale, giocando con riflessi e mèches.
Capelli neri: i riflessi adatti Rosso (mogano o ramato), viola o blu sono i riflessi più adatti per capelli neri, da scegliere anche in base al colore della carnagione e degli occhi.
Mèches e balayage sui capelli neri Anche mèches e balayage servono a cambiare senza forzature il colore dei capelli neri senza forzature. Per le mèches, sarà necessaria una leggera schiaritura per armonizzarsi con le radici; il balayage invece è perfetto per dare anche movimento e percezione di maggior volume ai capelli fini; ovviamente lo stacco di colore deve essere delicato per non risultare innaturale.