Forfora secca o grassa? Da Kérastase la soluzione

Forfora secca o grassa? Da Kérastase la soluzione

La forfora è una desquamazione anomala del cuoio capelluto, causata prevalentemente dalla presenza di un lievito (chiamato Malassezia) sulla superficie cutanea: solitamente innocuo, la sua eccessiva proliferazione può tuttavia causare un disequilibrio nel naturale processo di rinnovo cellulare della cute.

 

Non tutti i tipi di forfora sono uguali: riconoscere le differenze è indispensabile per individuare il trattamento giusto. I segnali della forfora grassa sono tipicamente prurito, irritazione e scaglie grosse, che aderiscono in parte al cuoio capelluto perché trattenute dal sebo. La forfora secca, invece, è caratterizzata dalla presenza di scaglie piccole e volatili.

Gli hair stylist di Pistolesi Group, parrucchiere a Firenze centro, sapranno consigliarti, fra la gamma dei prodotti antiforfora Kérastase, quelli più adatti al tuo problema di forfora: dagli esclusivi prodotti densificanti studiati per attivare la densità capillare, alla linea HOMME di Kérastase, specifica per le esigenze dei capelli maschili.