I 5 errori più comuni con i capelli
Volete fare un “regalo” al vostro salone di parrucchieri preferito (e ci auguriamo che a Firenze sia Pistolesi Group...)?
Allora, nella cura quotidiana dei capelli, provate a evitare questi 5 errori più comuni che tutti abbiamo fatto almeno una volta…
- Frizionare i capelli bagnati troppo energicamente. Dopo lo shampoo, è senz’altro necessario tamponare i capelli con un asciugamano di spugna. Questo però non significa strofinarli a più non posso fino a che non sono asciutti!
- Lavare i capelli troppo spesso. A meno che non si svolgano lavori o attività particolari, non c’è davvero ragione di lavare i capelli tutti i giorni. Anche con i capelli grassi, a giorni alterni (e con lo shampoo adatto) è più che sufficiente.
- Elastici troppo tesi. Mai tendere troppo l’elastico con cui leghiamo la coda di cavallo dietro la nuca, perché danneggia e spezza i capelli.
- Temperatura troppo alta. Che si tratti dell’acqua di lavaggio, del phon o della piastra, le temperature troppo alte non fanno mai bene ai capelli.
- Cotonare troppo. Dare volume ai capelli è un’esigenza comune, ma il passaggio continuo della spazzola danneggia la struttura del capello fino a spezzarlo. Meglio affidarsi ad appositi prodotti volumizzanti per capelli.