Smalto al mare: come mantenerlo perfetto

Fra acqua, salsedine, sabbia… per avere una manicure perfetta al mare sono necessari alcuni accorgimenti in più.

 

Innanzitutto, bisogna ricordare che l’acqua tende a far gonfiare le unghie, che poi asciugandosi riprendono la loro forma… ed ecco che lo smalto si scheggia. Per limitare questo inconveniente, possiamo usare il gel, più resistente, al posto dello smalto.

Al mare, ma anche in piscina, sarebbe meglio evitare le unghie ricostruite: con la salsedine e il cloro, infatti, la colla si scioglie e rischiamo di perderle! Se proprio non vogliamo rinunciare alla ricostruzione unghie, informiamo l’estetista che intendiamo andare al mare o in piscina, così che possa almeno applicare dei prodotti protettivi specifici.

Se invece le unghie si ingialliscono al sole, possiamo applicare uno smalto con protezione solare. Attenzione però a non farlo venire in contatto con le creme solari che usiamo per il corpo, perché gli oli in esse contenuti possono danneggiarlo.

Infine, al mare è preferibile tenere le unghie corte, più facili da gestire e meno soggette allo sfaldamento, quando sabbia e salsedine mettono alla prova anche la manicure più bella!