Sopracciglia perfette: la forma giusta in base al viso
Non solo capelli! Perché non regalarci un trattamento sopracciglia direttamente in salone di bellezza? Così come ogni viso ha la sua pettinatura “ideale”, esiste anche la giusta forma delle sopracciglia in base al viso:
- Sopracciglia curve: sono adatte a visi dai lineamenti marcati (una mascella squadrata, zigomi prominenti...). Il prototipo? Sicuramente Angelina Jolie!
- Sopracciglia ad arco: ricordano la forma delle ali del gabbiano e sono una delle forme di sopracciglia adatte a tutti i visi, o quasi, con qualche adattamento. Per un viso tondo, sceglieremo un arco più accentuato; per un viso ovale, un arco più morbido. Le sopracciglia ad arco sono sconsigliate invece con lineamenti squadrati.
- Sopracciglia dritte: nell’immaginario collettivo, resteranno sempre quelle di Audrey Hepburn, con il suo sguardo da cerbiatta... Si adattano particolarmente a un viso allungato e a una fronte alta.
- Sopracciglia folte o sottili? Anche qui, i lineamenti e la forma degli occhi fanno la differenza. Con lineamenti delicati e occhi piccoli, meglio scegliere sopracciglia sottili. Le sopracciglia folte, come per esempio quelle di Cara Delevingne, stanno bene a chi ha lineamenti squadrati e occhi grandi.
E adesso non ci resta che prenotare un appuntamento presso il salone di bellezza a Firenze Pistolesi Group, per uno sguardo… da dive!