SOS capelli dopo il fitness
I capelli dopo la palestra, o dopo una corsa al parco, hanno bisogno di shampoo e acconciatura... ma che fare se questo non è proprio possibile, magari perché riusciamo a ritagliarci solo un’oretta di fitness in pausa pranzo?
Ecco quindi 5 consigli per i capelli dopo il fitness, quando non c’è tempo di rifare come si deve la pettinatura.
- Innanzitutto, meglio prevenire che curare: è importante fare di tutto, prima dell’allenamento, perché i capelli si sporchino meno possibile. Un buon trucco è quello di spruzzare un po’ di shampoo secco soprattutto sull’attaccatura dei capelli, in modo che assorba il sudore.
- Altrettanto importante è tenere i capelli legati durante l’allenamento, in una coda oppure con una fascia o bandana, in modo che non vengano a contatto con il collo e la fronte sudati.
- Fra le soluzioni dell’ultimo minuto per sistemare i capelli dopo il fitness, invece, c’è lo spray al sale marino, che dona ai capelli quell’effetto morbido e ribelle di una giornata passata al mare: la formulazione con alcol aiuta anche a far evaporare il sudore.
- Frangia e ciocche sul viso possono essere sciacquate e asciugate velocemente dopo l’allenamento, asciugandole con un tocco di phon freddo.
- E se proprio non possiamo fare a meno dello shampoo, ecco la soluzione: aggiungere del gel ai capelli ancora bagnati e legarli in una coda di cavallo bassa (se sono abbastanza lunghi) o comunque modellarli all’indietro, con l’aiuto di mollette colorate o forcine.