Tagliare i capelli li rinforza?
Tagliare i capelli li rende più forti: verità o “falso mito”?
In realtà, se osserviamo e comprendiamo bene come funziona il ciclo vitale di un capello, ci renderemo facilmente conto che tagliare i capelli non li “rinforza”: il taglio, più o meno energico, interesserà inevitabilmente solo la parte più “vecchia” e ormai inattiva del capello.
Eppure è normale notare di avere capelli più folti e più belli dopo il taglio: questo dipende dal fatto che con il taglio eliminiamo proprio la parte più vecchia e sfibrata del capello (pensiamo per esempio alle tanto odiate doppie punte!).
Per migliorare l’aspetto dei capelli, quindi, un buon taglio è la soluzione immediata.
Ma sarà altrettanto importante, per un risultato di lunga durata, in caso di capelli sfibrati o doppie punte, modificare le nostre abitudini e scegliere i migliori prodotti nutrienti per capelli.
Affidiamoci dunque alla professionalità di hair stylist esperti, come quelli del salone di parrucchieri da donna a Firenze Pistolesi Group: sapranno individuare il miglior trattamento rigenerante per capelli in base alle nostre esigenze, con prodotti di alta gamma come L’Oreal, Kérastase, Wella, Shu Uemura...