Taglio di capelli sbagliato? 5 idee per rimediare
Vi ritrovate con un taglio di capelli sbagliato, o che comunque non vi piace? Non disperate: innanzitutto, mettetevi nelle mani di un parrucchiere esperto, come quelli del team del salone di parrucchieri a Firenze Pistolesi Group, e poi provate a considerare insieme queste opzioni!
- La lunghezza: se il taglio che non vi piace è comunque almeno di lunghezza media, la soluzione più semplice è quella di passare a un taglio corto: dal bob al pixie cut, un bravo parrucchiere troverà quello più adatto al vostro viso e alle vostre abitudini, anche se non avete mai osato tagliare così tanto!
- Il colore: se il taglio che non vi piace invece è già corto, un’idea può essere quella di cambiare la tinta dei capelli (questo sposterà il focus dell’attenzione) oppure di ricorrere al balayage per creare un gioco di luci sulle ciocche e mascherare una scalatura eccessiva.
- Lo styling: la parola chiave è “movimento”. Sui capelli lisci, onde e boccoli sono in grado di trasformare radicalmente l’aspetto del taglio.
- Gli accessori: mollette, forcine, fasce per capelli possono trasformare un taglio corto praticamente a costo zero e adattarlo ai vostri gusti e alla vostra fisionomia.
- Le extension: se proprio non vi “vedete” con i capelli corti, l’unica soluzione in attesa che ricrescano è quella di applicare le extension… in fondo, perché no?
Non dimenticate, infine, che spesso un taglio di capelli “sbagliato” è solo frutto di un’incomprensione fra cliente e parrucchiere: tenete bene a mente la lista delle cose da non chiedere mai a un parrucchiere!