Pettinature anti afa: idee e consigli
L’afa estiva, purtroppo, è sinonimo di sudore che sporca i capelli molto più velocemente del normale. Scopriamo allora qualche pettinatura adatta all’estate, per avere sempre i capelli in ordine.
Dal momento che il sudore è inevitabile, e anzi è utile per il nostro organismo, perché consente di abbassare più velocemente la temperatura corporea, bisogna fare in modo che i capelli vengano a contatto il meno possibile con il sudore.
La soluzione più semplice è quella di... prendere un appuntamento con il salone Pistolesi Group, parrucchiere in centro a Firenze, prima di partire per le vacanze. e… darci un taglio! Potremo scegliere un bob, o ancora più audacemente un pixie cut, per liberare il collo e la nuca e sentirci fresche e leggere per tutta la vacanza.
Non vogliamo proprio rinunciare ai capelli lunghi in estate? Allora è indispensabile tenerli legati: armiamoci di fermagli, elastici, pinze e quel che più ci piace; la pettinatura più adatta all’afa è sicuramente uno chignon alto, ma se abbiamo fretta basterà un elastico per fare una coda di cavallo, oppure un fermaglio per fissare i capelli dietro la testa.
Altre soluzioni per i capelli sporchi di sudore sono il phon, a temperatura bassa, per asciugare il sudore dalla testa se non vogliamo lavare di nuovo i capelli, oppure poco shampoo secco applicato sulla cute: assorbe il sudore del cuoio capelluto e si può applicare anche in via preventiva.